Prof.ssa Cecilia Perin

Prof.ssa Cecilia Perin

Neuropsicologo

Medicina fisica e riabilitazione

Curriculum

La Dott.ssa Cecilia Perin è Responsabile dell'Unità Operativa Semplice di Neuroriabilitazione Cognitiva presso gli Istituti Clinici Zucchi di Carate Brianza e Ricercatrice confermata in Medicina Riabilitativa all'Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Il suo percorso di studi inizia proprio a Milano dove, nel 1984, consegue la laurea in Medicina e Chirurgia e, cinque anni dopo, si specializza in Neurologia (1989) con una tesi sulle funzioni frontali e sul morbo di Parkinson.

Il suo settore di competenza è quello della Neuropsicologia, ambito in cui la Dott.ssa Cecilia Perin dimostra ampia padronanza delle tecniche diagnostiche, testistiche, psicometriche e riabilitative.  Nelle strutture in cui lavora si occupa di dirigere il Day Hospital riabilitativo e l'ambulatorio di riabilitazione cognitiva, dedicandosi principalmente alla diagnosi e alla cura di pazienti neuroriabilitativi.

Attiva nell’insegnamento universitario negli ultimi venticinque anni, prende parte a più di settanta congressi nazionali e internazionali. Partecipa, tra i tanti, al progetto nazionale “CCM Funzionamento e disabilità negli SV e SMC” nel 2009 e al progetto nazionale “Inappropriatezza in difetto dei ricoveri Nazionali in riabilitazione intensiva” nel 2016. È iscritta alla Società Italiana di Riabilitazione Neurologica (SIRN) e alla Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitazione (SIMFER).     

È coautrice di 122 pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali.    

Lingue Parlate

  • Francese
  • Inglese
  • Italiano

Formazione

  • Università degli Studi di Milano
    Specialità Neurologia - 1989
  • Università degli Studi di Milano
    Laurea Medicina e Chirurgia - 1984