Curriculum
La dottoressa Catia Pelosi è Responsabile dell’Unità Operativa di Riabilitazione Specialistica all’IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio.
Si forma all’interno dell’Università degli Studi di Milano, sede in cui si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1990, con il massimo dei voti e lode. Cinque anni più tardi si specializza in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva Chirurgica e nel 2003 consegue una seconda specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione sempre con il massimo dei voti.
Dal 1994, viene assunta presso l’Istituto Ortopedico Galeazzi. Dal 2006 al 2009, dirige l’Unità funzionale di Riabilitazione protesica afferente all’U.O. di Ginocchio II. Dal 2018, è docente di Medicina fisica e Riabilitazione presso il corso di laurea in Podologia dell’Università degli Studi di Milano.
La sua attività è incentrata sulla gestione clinico-riabilitativa delle patologie dell’apparato muscolo-scheletrico e locomotore degenerative, infiammatorie e post traumatiche nonché conseguenti a disabilità derivanti da interventi chirurgici o da problematiche neurologiche. Si occupa della valutazione, della diagnosi e del trattamento delle patologie osteo-articolari focalizzandosi sul mantenimento dell’autonomia del paziente.
Partecipa in qualità di relatore a congressi nazionali e internazionali e collabora con le più importanti riviste ortopediche di settore. Dal 2014 è Socio Fondatore dell’Associazione Medici Riabilitatori Specialisti Ospedalità Privata.
Formazione
Università degli Studi di Milano
Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione - 2003Università degli Studi di Milano
Specializzazione in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva Chirurgica - 1995Università degli Studi di Milano
Laurea in Medicina e Chirurgia - 1990
Fisiatra
Vedi linkedin