Curriculum
La dottoressa Carlotta Morselli è neurochirurgo dell'équipe di Chirurgia Vertebrale all’IRCCS Ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio.
Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Roma la Sapienza nel 2009 e si specializza in Neurochirurgia presso il Dipartimento di Neurochirurgia e Radiochirurgia Stereotassica Gamma Knife, dell’Università Vita Salute, Ospedale San Raffaele, Milano, nel 2017.
Durante la formazione specialistica, nel 2012-2013, ha approfondito il suo interesse nell’ambito della Chirurgia Vertebrale conseguendo una Fellowship presso l’Unità Operativa di Chirurgia Vertebrale II, diretta dal dottor Roberto Bassani, dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi.
Dal 2017 al 2018 ha lavorato come Neurochirurgo presso il Dipartimento di Neurochirurgia dell’Istituto Clinico IRCCS Humanitas di Rozzano; dal 2018 è dottoranda di Ricerca in “Neuroscienze Clinico sperimentali e Psichiatria” presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
Autrice e co-autrice di numerose pubblicazioni scientifiche, su riviste nazionali e internazionali nell’ambito della Neurochirurgia, Ricerca Clinica e delle patologie della colonna vertebrale.
Dal 2018 a oggi, lavora presso l’IRCCS Galeazzi - Sant'Ambrogio.
Rientrano tra le sue competenze, oltre all’attività ambulatoriale, l’attività di ricerca e il trattamento chirurgico delle patologie vertebrali come: patologie degenerative, approcci mininvasivi al rachide cervicale e lombare, patologia post traumatica e infettiva.