Dr.ssa Carlotta La Raja
Chirurga generale e proctologa
Chirurgia Generale - Coloproctologia

Chirurga generale e proctologa
Chirurgia Generale - Coloproctologia
Inglese; Italiano
La Dott.ssa Carlotta La Raja è chirurga generale e proctologa presso l’Unità di Chirurgia Coloproctologica e del Pavimento Pelvico dell’IRCCS Policlinico San Donato, diretta dal Dott. Angelo Stuto.
Si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 2018 presso l’Università degli Studi di Padova e ha conseguito nel 2024 il diploma di specializzazione in Chirurgia Generale presso Humanitas University di Milano. Sin dalle prime fasi del suo percorso professionale ha orientato la propria formazione verso la chirurgia colorettale, sviluppando un particolare interesse per la proctologia.
Durante la specializzazione ha svolto un’importante esperienza formativa internazionale presso l’Unità di Chirurgia del Pavimento Pelvico del St. Mark’s Hospital di Londra, centro di riferimento mondiale per le patologie colorettali, dove ha approfondito la diagnosi e il trattamento dei disturbi del comparto pelvico posteriore.
Attualmente si occupa della diagnosi e del trattamento delle patologie del pavimento pelvico e dell’area anorettale, tra cui malattia emorroidaria, ragadi, fistole, ascessi, disturbi della continenza e prolassi pelvici. Tratta inoltre disturbi funzionali come la stipsi e la sindrome da defecazione ostruita. Ha acquisito competenze specifiche nell’esecuzione di ecografia transanale e manometria anorettale.
La sua attività clinica è improntata a un approccio specialistico, multidisciplinare e attento alla qualità di vita del paziente.
LinkedIn: linkedin.com/in/carlotta-la-raja-3595ba33