Curriculum
Il dottor Carlo Maria Zampori è chirurgo generale e presso la Casa di Cura la Madonnina.
Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano nel 1982. L’anno dopo si iscrive all’Albo dei Medici Chirurghi di Milano al n. 22826. Nel 1987 ottiene la specializzazione in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva all’Università degli Studi di Milano. Nel 1994 si specializza ulteriormente in in Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso.
Dal 1993 al 1995 svolge attività didattica in qualità di tutor del Corso Integrato di Chirurgia Generale all’Universita degli studi di Milano.
Dal 2004 al 2007 è coordinatore dell’Unità Operativa di Colonproctologia presso il Centro Diagnostico di Milano
Dal 2013 ad oggi è dirigente medico presso la divisione di Chirurgia Generale Politrauma dell’Azienda Ospedaliera San Carlo Borromeo di Milano.
Il dott. Zampori è specializzato in chirurgia dell’apparato digerente, in endoscopia digestiva e chirurgia d’urgenza. Ha all’attivo oltre 8.000 interventi chirurgici e si occupa di tutte le patologie legate all’apparato digerente, con particolare interesse per la chirurgia colon-rettale, la chirurgia proctologica e il trattamento della litiasi della colecisti.
Ha eseguito come primo operatore interventi di:
- chirurgia maggiore addominale in elezione e in urgenza
- chirurgia generale per via laparotomica e laparoscopica
- Chirurgia proctologica con particolare attenzione alla chirurgia del prolasso anale e rettale
- Chirurgia Flebologica e in day surgery
Si avvale di tecniche mini-invasive e all’avanguardia. Si occupa del trattamento in Day Hospital di ernie inguinali e della parete addominale. Esegue interventi di chirurgia ambulatoriale.
Formazione
Università degli Studi di Milano
Laurea in Medicina e Chirurgia - 1982Università degli Studi di Milano
Specializzazione in Chirurgia dell'Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva - 1987