Dr. Carlo Marega
Ortopedico
Ortopedia - Traumatologia
Ortopedico
Ortopedia - Traumatologia
Inglese; Italiano
Il Dott. Carlo Marega è ortopedico presso il reparto di Ortopedia 1 all’Istituto Clinico S. Anna di Brescia.
Dopo la laurea magistrale in Medicina e Chirurgia conseguita nel 2018 presso l’Università degli Studi di Verona, ha ottenuto la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nel 2024, sempre a Verona, con una tesi dedicata alle protesi d’anca e di ginocchio.
Durante il percorso formativo ha arricchito la propria esperienza internazionale frequentando per tre mesi l’Hospital for Special Surgery di New York, uno dei centri ortopedici più prestigiosi al mondo. Qui ha perfezionato le tecniche chirurgiche mininvasive, approfondito la chirurgia robotica e lo studio delle protesi d’anca di rivestimento per pazienti sportivi.
Ha inoltre svolto una fellowship di tre mesi presso la ELIOS-Endoklinik di Amburgo, specializzandosi ulteriormente nella protesica di ginocchio e nelle revisioni complesse.
Il dott. Carlo Marega presso l’Istituto Clinico Sant’Anna svolge attività ambulatoriale e chirurgica, occupandosi principalmente di patologie dell’anca e del ginocchio, con una solida competenza diagnostica trasversale a tutta l’ortopedia dell’età adulta.
Ha condotto numerosi studi nell’ambito della chirurgia protesica dell’anca, concentrandosi in particolare su: