Curriculum
Il dottor Carlo Grandis è responsabile della U.O. di Chirurgia della Mano III all’Istituto Clinico San Siro.
Nel 1976 si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Genova, nel 1982 si specializza in Chirurgia della Mano all’Università degli Studi di Pavia dove, nel 1988, si specializza in Ortopedia.
Tra le sue esperienze lavorative:
- Dal 1979 al 1990 assistente di ruolo della divisione di chirurgia Generale e chirurgia della mano dell’Ospedale San Paolo;
- Dal 1991 al 2003 Primario della sezione autonoma di chirurgia della mano dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi;
- Dal 2003 al 2016 Direttore Scientifico del Centro di Chirurgia della mano dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi;
- Dal 2016 al 2019 Direttore del reparto di chirurgia Mano I dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi.
Da oltre 30 anni presta la sua attività come libero professionista presso la clinica Habilita di Acqui Terme (AL).
Il dr. Grandis si occupa nello specifico delle patologie della mano, del polso e del gomito (con particolare attenzione all’utilizzo protesico e alla chirurgia ecoguidata), di compressione nervose, tendinopatie, patologia traumatica e post traumatica, patologia congenita, vascolare, degenerativa, esiti di patologie reumatiche e tumorale.
È stato consigliere per 3 bienni della SICM (Società Italiana di Chirurgia della Mano), membro del GEM e corresponding Member della società spagnola di chirurgia della mano e Referente per International Federation nel 1982 per lo studio dei tendini flessori della mano. Ha partecipato in qualità di relatore a numerosi congressi delle società scientifiche nazionali e internazioni ed è stato docente presso la scuola di specialità in ortopedia di Pavia e di Milano. Autore di numerose pubblicazioni su riviste di chirurgia della mano Nazionali e Internazionali.
È membro di società scientifiche di chirurgia della mano e relatore a svariati congressi nazionali e internazionali.