
Curriculum
Il dottor Carlo Besozzi collabora con l’Unità operativa di Chirurgia Maxillo-Facciale presso l’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi, dove tratta con particolare riguardo la patologia temporo-mandibolare.
Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1986, dove consegue la specializzazione con lode in Chirurgia Maxillo-Facciale nel 1994.
Il dott. Besozzi continua il suo aggiornamento professionale frequentando, dal 1995 al 1996, il corso di perfezionamento in ortodonzia presso l’Università degli Studi di Milano.
Dal 1987, è medico frequentatore dell’Istituto Stomatologico Italiano e matura esperienze professionali nei reparti di:
- endodonzia;
- chirurgia;
- parodontologia;
- ortodonzia;
- gnatologia;
- kinesiografia;
- e nella casa di cura di chirurgia maxillo-facciale.
Nel 1988 diventa socio della Società Italiana di Ortognatodonzia con partecipazione ai principali corsi e congressi organizzati. Dal giugno 2003, collabora presso la cattedra e Unità operativa di Chirurgia Maxillo-Facciale diretta dal professor Aldo Bruno Giannì all’Istituto Ortopedico Galeazzi presso il padiglione Monteggia del Policlinico di Milano.
Il dott. Besozzi perfeziona la propria tecnica in trattamenti artroscopici dell’articolazione temporo-mandibolare con workshop dedicati a Miami e a Boston.
Relatore di congressi nazionali e corsi, è anche professore a contratto della scuola di specialità di Chirurgia Maxillo-Facciale di Milano.
Il dott. Besozzi è autore di diversi articoli nazionali e internazionali in campo ortodontico e chirurgico di pertinenza odontoiatrica e maxillo-facciale.