Dr.ssa Camilla Bettuzzi

Dr.ssa Camilla Bettuzzi

Ortopedico

Ortopedia - Traumatologia, Ortopedia pediatrica

Lavora presso

Villa Erbosa

Lingue parlate

Inglese; Italiano

Ortopedico

Vedi linkedin

Curriculum

La dottoressa Camilla Bettuzzi è specialista in Ortopedia e Traumatologia con particolare esperienza nell’ortopedia e traumatologia pediatrica presso Villa Erbosa a Bologna.

Si laurea in Medicina e Chirurgia nel 2006 presso l’Università degli Studi di Bologna, dove nel 2010 consegue la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia. Durante la formazione frequenta il reparto di ortopedia pediatrica dell’Istituto Ortopedico Rizzoli e perfeziona le proprie competenze anche all’estero presso l’Hospital for Joint Disease della New York University, con particolare approfondimento nel trattamento del piede torto congenito. Nel 2015 consegue il Master di I° Livello in “Biomeccanica, patologia e trattamento terapeutico dell’arto superiore”.

Dal 2010 al 2016 lavora presso l’Ospedale Maggiore di Bologna come referente per la traumatologia pediatrica; successivamente presta servizio presso l’Ospedale Pediatrico Meyer, consolidando la propria esperienza clinica e chirurgica in ambito pediatrico.

Nel 2017 la dottoressa Bettuzzi è selezionata per la Traveling Fellowship dell’European Paediatric Orthopaedic Society e nello stesso anno riceve l’Incarico di Alta Specializzazione come referente per la cura del piede torto congenito. È certificata dalla Ponseti International Association per il trattamento del piede torto congenito secondo il metodo Ponseti.

È autrice di pubblicazioni scientifiche e partecipa come relatrice e moderatrice a congressi nazionali e internazionali di settore.