Dr.ssa Benedetta Tagliabue

Dr.ssa Benedetta Tagliabue

Geriatra

Geriatria

Curriculum

La Dott.ssa Benedetta Tagliabue è medico Geriatra all’interno dell’Unità Operativa di Riabilitazione Specialistica Neurologica degli Istituti Clinici Zucchi di Carate Brianza e esercita la sua professione anche nel Centro per i Disturbi Cognitivi e Demenze (CDCD) della medesima struttura.

Inoltre, è Specialista in Geriatria all’interno del NeuroSmart Center di Zucchi Wellness Clinic.

Nel 2007 consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca e si specializza in Geriatria e Gerontologia cinque anni dopo nello stesso ateneo.

Si occupa di Geriatria, con particolare riguardo alle demenze, alla malattia di Alzheimer e al Recupero e Rieducazione Funzionale per i pazienti con problematiche cliniche e neurologiche sub-acute provenienti dalle unità di Neurologia, Neurochirurgia e Terapia intensiva neurochirurgica.

La dott.ssa Tagliabue è inoltre supervisore medico del percorso Alzheimer Caffè, uno spazio gratuito dedicato ad attività di stimolo e socializzazione per persone con demenza e a proposte formative e di supporto ai familiari.

Partecipa attivamente a numerosi corsi e convegni in ambito geriatrico e seminari sulle tematiche delle demenze e dell’Alzheimer.