Curriculum
La dottoressa Beatrice Maria Costa è urologa all'IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant'Ambrogio e Smart Clinic. Lavora inoltre a Palazzo della Salute - Wellness Clinic.
Consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2011, ottenendo l’abilitazione all’esercizio della Professione. Nel 2019 consegue la specializzazione in Urologia con Lode presso la stessa Università degli Studi di Milano
Dopo la laurea, frequenta il corso di specializzazione all’Università degli Studi di Milano, che Le consente di intraprendere svariate esperienze in varie sedi tra cui il Policlinico di Milano, nell’unità spinale dell’Ospedale Fornaroli di Magenta, nell’équipe di Andrologia all’ospedale San Giuseppe e all’Istituto Europeo di Oncologia (I.E.O.).
La dott.ssa Costa svolge l’attivitá chirurgica e diagnostica operativa all’Istituto Clinico Sant’Ambrogio: interventi chirurgici, uretrocistoscopie e agobiopsie prostatiche.
Svolge inoltre attività di reparto per la gestione post-operatoria dei pazienti ricoverati e consulenze interne. La dott.ssa Costa effettua visite ambulatoriali urologiche e andrologiche, intraprendendo un iter diagnostico terapeutico per le principali patologie in ambito urologico tra cui ipertrofia prostatica, stenosi uretrali, infezioni delle vie urinarie e disfunzioni erettili. Tratta inoltre patologie oncologiche come tumori vescicali e neoplasie prostatiche.
La dott.ssa Costa è autore e co-autore di svariate pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali.
Lavora presso
Smart ClinicPalazzo della Salute - Wellness ClinicIRCCS Ospedale Galeazzi - Sant'AmbrogioLingue parlate
- Francese
- Inglese
- Italiano