Dr.ssa Barbara Baroni

Dr.ssa Barbara Baroni

Fisiatra

Fisiatria, Riabilitazione ortopedica

Curriculum

La Dott.ssa Barbara Baroni è Responsabile dell’Unità di Riabilitazione Ortopedica all’IRCCS Policlinico San Donato di Milano. Si forma presso l’Università degli Studi di Pavia, laureandosi in Medicina e Chirurgia e specializzandosi poi in Medicina Fisica e Riabilitazione (2003).

Tra il 2003 e il 2017 frequenta corsi di aggiornamento che le permettono di acquisire ulteriori competenze in ambito fisiatrico e di Riabilitazione Ortopedica. Apprende così l’utilizzo della scala di misura per le disabilità Functional Indipendence Measure (FIM), ottiene i diplomi di Linfodrenaggio Manuale secondo Vodder, di Immediate Life Support (ILS), di Advanced Life Support (ALS) e il Master ISICO (Istituto Scientifico Italiano Colonna Vertebrale) sul trattamento riabilitativo delle deformità vertebrali. È Relatrice nel corso teorico pratico di Tecnica Infiltrativa Articolare.

Collabora per quasi un decennio con l’Università degli Studi di Milano svolgendo attività di tutoraggio e docenza in Fisiatria, Geriatria, Medicina dello Sport, Riabilitazione e prevenzione delle malattie ortopediche e funzionali.

Lingue Parlate

  • Italiano

Formazione

  • Università degli Studi di Pavia
    Specialità in Medicina Fisica e Riabilitazione - 2003
  • Università degli Studi di Pavia
    Laurea in medicina e chirurgia - 1997