Dr. Antonio Scalvini

Dr. Antonio Scalvini

Chirurgo

Chirurgia

Curriculum

Il Dott. Antonio Scalvini è Responsabile dell'Unità Operativa di Chirurgia Generale per l’Istituto Clinico San Rocco di Brescia e Specialista in Chirurgia dell’apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva. Si laurea nel 1983 in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Milano dove, cinque anni più tardi, si specializza in Chirurgia dell'Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva.

La sua attività di Medico si concentra nell’ambito della Chirurgia Vascolare, Generale Elettiva e d'Urgenza intervenendo sia in reparto che in sala operatoria. Opera nel campo della Chirurgia mini-invasiva e video-assistita in qualità di Primo operatore per le sedute d’urgenza e d’elezione. Nel corso della sua attività professionale ha approfondito l’area della Diagnostica Vascolare non-invasiva con apparecchiature a onda continua, con analisi spettrale o con ecocolor doppler pulsato. 

Indaga le Patologie Vascolari Venose ed Estetiche degli Arti Inferiori attraverso l'utilizzo della Chirurgia Laser. Partecipa a numerosi congressi e panel, molto spesso in veste di Relatore. Contribuisce alla pubblicazione di alcuni lavori scientifici apparsi poi su riviste specifiche del settore chirurgico.

Lingue Parlate

  • Inglese
  • Italiano

Formazione

  • Università degli Studi di Milano
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 1983