Dr. Antonio Croce
Ortopedico
Ortopedia - Chirurgia della spalla, Ortopedia - Chirurgia della mano , Ortopedia, Ortopedia - Chirurgia del Ginocchio
Ortopedico
Ortopedia - Chirurgia della spalla, Ortopedia - Chirurgia della mano , Ortopedia, Ortopedia - Chirurgia del Ginocchio
Italiano; Francese; Spagnolo; Inglese
335-466648
Chiama oraantoniocro@libero.it
ContattaIl dottor Antonio Croce è ortopedico traumatologo presso la Casa di Cura la Madonnina.
Si laurea a pieni voti in Medicina e Chirurgia all’Università degli studi di Milano nel 1975, dove nel 1978 consegue la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia.
Da dirigente inizialmente di primo livello nel 1980 e di secondo livello nel 1990, dal 1998 è stato dirigente responsabile del servizio di Chirurgia Protesica e Riprotesizzazione di anca e di ginocchio presso l'Ospedale Gaetano Pini di Milano.
Dal 2010 al 2015 è stato primario del Reparto di Chirugia Artrosica e Ricostruttiva dell'Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano.
Dal 1978 a oggi è specialista ortopedica presso la Casa di Cura la Madonnina di Milano. Durante la propria carriera di chirurgo si è dedicato in particolare alla traumatologia, alla chirurgia della spalla e del rachide ed, in special modo, alla chirurgia artroprotesica di primo impianto e di revisione dell'anca e del ginocchio. Ha eseguito 7500 interventi dei quali 4500 interventi di artroprotesi di anca e di ginocchio e revisioni, e di fratture del collo femorale. Ha studiato inoltre soluzioni chirurgiche per molteplici situazioni anatomiche, tra cui diverse tipologie di colli protesici con il sistema Bio-Ball.
È stato Professore a contratto presso il corso di Laurea in medicina e chirurgia e presso la Scuola di specializzazione di Ortopedia e Traumatologia dell'Università degli Studi di Milano.
Grande esperto in chirurgia riceve il consenso dalla comunità medica internazionale che lo ospita più volte come esperto per avvalersi delle sue conoscenze. In particolare è stato invitato come esperto:
Dal 2000 ha organizzato 56 master di chirurgia protesica dell'anca che sono stati seguiti da 1325 chirurghi ortopedici. Ha partecipato ad oltre 300 congressi nazionali ed internazionali, svolgendo 145 relazioni.
Ha partecipato, come referente italiano, ad un lavoro internazionale sull'utilizzo delle cellule staminali mesenchimali associate agli innesti di osso di banca parcellizzato nelle revisioni di anca.
Dal 1976 ha pubblicato 181 pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali.