Dr. Antonino Zagra

Dr. Antonino Zagra

Chirurgo Vertebrale

Chirurgia vertebrale

Curriculum

Dal 1980 il Dott. Antonino Zagra è Responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia Vertebrale I all’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano. Laureatosi in Medicina e Chirurgia agli inizi degli Anni Sessanta all’Università degli Studi di Palermo, si specializza nel 1968 in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Milano.

Nel corso della sua carriera ricopre incarichi di prestigio. Per vent’anni ha tenuto corsi di patologie e chirurgia vertebrale alla scuola di specializzazione in Ortopedia e Traumatologia all’Università di Palermo. Nel triennio 2000-2002 è Presidente della Società Italiana di Chirurgia Vertebrale (GIS), gruppo editoriale della rivista Il Rachide, di cui è Direttore.

È Autore di oltre 140 articoli scientifici apparsi su riviste nazionali e internazionali, sulla chirurgia e trattamento delle malattie della colonna vertebrale. Partecipa in qualità di Organizzatore e Relatore a più di 180 congressi di chirurgia della colonna vertebrale sia in Italia sia all’estero. È membro della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia (SIOT) e di Eurospine, Spine Society of Europe. All’interno dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi organizza corsi periodici di aggiornamento in Chirurgia Vertebrale.

Lingue Parlate

  • Inglese
  • Italiano
  • Francese

Formazione

  • Università degli Studi di Milano
    Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia - 1969
  • Università degli Studi di Palermo
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 1963