Curriculum
La dottoressa Anna Cardani è ginecologa presso la U.O. di Ginecologia e Ostetricia diretta dal prof. Massimo Candiani. È Referente dell'ambulatorio gravidanze gemellari.
Nel 1988 consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia con pieni voti assoluti e la lode presso l’Università Statale degli Studi di Milano e nel 1992 la Specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia presso l’Università degli Studi di Milano (ICP Mangiagalli).
La dottoressa Cardani ha maturato notevole esperienza in ambulatorio di endocrinologia ginecologica e successivamente esperienza pluridecennale in ecografie ostetriche in particolare di secondo livello, malformazioni fetali, ritardo di crescita intrauterino, ecografie di diagnosi prenatale del primo trimestre di gravidanza e gravidanze gemellari con relative complicanze.
Ha frequentato l'Hospital Clinic de Barcelona, dipartimento di diagnosi prenatale e chirurgia fetale diretto dal Prof. E. Gratacos.
È redattrice di protocolli interni di gestione della minaccia di parto prematuro.
Attualmente, la sua attività clinica è incentrata nel reparto di Ostetricia e Sala Parto per la gestione di gravidanze gemellari, ecografie ostetriche di secondo livello (malformazioni, patologie ostetriche, diabete) ed ecografie ginecologiche.
È autrice e co-autrice di pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed internazionali. Partecipa costantemente a congressi nazionali ed internazionali di settore.
È autrice di capitoli di testi di Ostetricia.
Formazione
Università Statale degli Studi di Milano
Laurea in Medicina e Chirurgia - 1988Università degli Studi di Milano (ICP Mangiagalli)
Specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia - 1992