Curriculum
Il dottor Angelo Ratti è Cardiologo assistente presso l'Unità Operativa di Cardiologia Universitaria dell’IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio e visita come cardiologo presso la Smart Clinic Bicocca.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 2017, si specializza con il massimo dei voti e lode in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare nel 2023 presso lo stesso Ateneo. Svolge poi una fellowship presso l'Ospedale Galeazzi - Sant'Ambrogio, sotto la guida del prof. Daniele Andreini, e successivamente presso l'Heart Centrum OLV di Aalst (Belgio) per acquisire competenze in imaging cardiologico avanzato, patologie di miocardio e pericardio, valutazione non invasiva dell’aterosclerosi coronarica, patologie valvolari, guida intra-procedurale a interventi di cardiologia interventistica.
Il dottor Ratti si occupa di cardiologia clinica, di imaging cardiologico avanzato e multimodale. Le metodiche che applica sono:
- Ecocardiografia transtoracica 2D/3D a riposo e da stress;
- Ecocardiografia trans-esofagea;
- Risonanza Magnetica Cardiaca;
- TC coronarica.
Coautore di molteplici pubblicazioni scientifiche, review editor per Frontiers in Cardiovascular Medicine.
È Membro della Società Europea di Imaging Cardiovascolare (EACVI), dell'ESC Working Group on Myocardial and Pericardial Diseases, della Società Italiana di Cardiologia (SIC) e del gruppo di studio SIC di Cardiologia dello Sport.
Partecipa a congressi nazionali e internazionali di settore.
Lavora presso
IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant'AmbrogioSmart ClinicLingue parlate
- Inglese
- Italiano
- Portoghese
Cardiologo
Vedi linkedin