Dr. Angelo Corazza

Dr. Angelo Corazza

Radiologo

Radiologia

Curriculum

Il dottor Angelo Corazza è Consulente dell’Unità operativa di Radiologia Diagnostica e Interventistica dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi. 

Si laurea in Medicina e Chirurgia nel 2009 all’Università degli Studi di Genova, dove nel 2016 consegue la Specializzazione in Radiologia. 

Durante il periodo della formazione, svolge attività clinico-assistenziale e di Ricerca concentrandosi in particolare allo studio delle patologie dell'apparato muscoloscheletrico. 

Svolge un periodo di formazione biennale in ambito medico-sportivo, in qualità di consulente del settore giovanile della Società Calcistica U.C. Sampdoria.

Successivamente prosegue il percorso formativo con un Dottorato di Ricerca nell'ambito delle Neuroscienze con riferimento alle attività motorie e sportive

Svolge attività clinica nelle diverse metodiche di Imaging rivolgendo un particolare interesse alle patologie del sistema muscolo-scheletrico e sviluppando una notevole esperienza nell'esecuzione delle procedure diagnostico-terapeutiche sotto guida ecografica. 

È autore di circa 20 pubblicazioni apparse su Riviste specialistiche internazionali e di oltre 90 paper presentati a Congressi di Società Scientifiche nazionali e internazionali. Generalmente le sue pubblicazioni riguardano le patologie del sistema muscoloscheletrico. 

Attualmente è membro dell'Ultrasound Committee della Società Europea di Radiologia Muscoloscheletrica (ESSR).

Lingue Parlate

  • Inglese
  • Italiano