Dr.ssa Andreea Andronache
Cardiologo pediatra
Cardiologia pediatrica
Cardiologo pediatra
Cardiologia pediatrica
Francese; Inglese; Italiano; Rumeno
La dott.ssa Andreea Alina Andronache è medico cardiologo pediatra presso il Reparto di Cardiochirurgia Pediatrica e dei Congeniti Adulti all’IRCCS Policlinico San Donato.
Si laurea nel 2010 in Medicina Generale presso l'Università di Medicina UMF “Carol Davila” a Bucarest, Romania, riconosciuta dal Ministero della Salute Italiano il 2 marzo 2015.
Nel 2014 consegue la specializzazione in Pediatria presso l’Universita di Medicina UMF “Carol Davila” Bucarest, Romania, riconosciuta dal Ministero della Salute Italiano il 31 luglio 2015
Da gennaio 2017 ad oggi è medico cardiologo pediatra all’IRCCS Policlinico San Donato, dove si occupa della diagnosi, gestione durante il ricovero, monitoraggio postoperatorio e follow-up ambulatoriale di bambini e adulti con cardiopatia congenita.
Nel 2022 ottiene EACVI/AEPC - Certification in Congenital Heart Disease Echocardiography
La dott.ssa Andronache vanta un’ampia rosa di esperienze:
Ha un’ampia esperienza nella valutazione ecocardiografica delle cardiopatie congenite, dalle lesioni più semplici a quelle più complesse, nei neonati, nei bambini e negli adulti.
Non trascura mai gli aspetti clinici del suo lavoro, in particolare la raccolta anamnestica, l’esame dei pazienti e la comunicazione con i pazienti e le loro famiglie.
Nutre un interesse particolare per la gestione dei pazienti con cuore univentricolare, dalla nascita fino all'età adulta.
Italiano;Inglese;Francese;Rumeno; Dott./Dott.ssa Cardiologo Pediatra Cardiologia Pediatrica