Dr. Andrea Vercelli

Dr. Andrea Vercelli

Chirurgo Vascolare

Angiologia e Chirurgia vascolare

Lingue parlate

Francese; Inglese; Italiano

Curriculum

Il dottor Andrea Vercelli è Chirurgo Vascolare presso l’Unità Operativa di Chirurgia Vascolare dell’l'Istituto di Cura Città di Pavia e attualmente ricopre il ruolo di aiuto.

Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Pavia nel 2004, nel 2012 consegue la specializzazione in Chirurgia Vascolare con il massimo dei voti.

Durante il corso di laurea, ha partecipato al programma Erasmus presso "La Faculdade de Medicina da Universidade do Porto" per 6 mesi nel 2003. Ha proseguito la sua formazione post laurea con attività clinica e aggiornamento continuo, maturando esperienza in avanzati contesti ospedalieri e ambulatoriali.

Il dott. Vercelli, nel corso degli anni, ha sviluppato un approccio clinico solido e pragmatico, basato su una valutazione accurata del paziente e su scelte terapeutiche ponderate. Ha affinato competenze per il trattamento di tutte le patologie di pertinenza vascolare, venose e arteriose, in special modo per la cura degli aneurismi, della claudicatio e delle stenosi carotidee, operando sia con tecniche chirurgiche standard che endovascolari. Si occupa, inoltre, di patologie venose a livello chirurgico, con tecniche laser, sia a livello più conservativo, mediante scleroterapia e scleromousse per il trattamento dei capillari e teleangectasie.

Il suo obiettivo è offrire cure efficaci, sicure e coerenti con le migliori evidenze disponibili, senza mai perdere di vista la dimensione umana della medicina per poter seguire il paziente in tutto il suo percorso, dalla diagnosi fino alla terapia medica e chirurgica, endovascolare e tradizionale.