Dr. Andrea Redaelli

Dr. Andrea Redaelli

Chirurgo vertebrale

Ortopedia - Chirurgia vertebrale

Lingue parlate

Inglese; Italiano

Curriculum

Il dottor Andrea Redaelli è un chirurgo vertebrale presso l’Unità Operativa GSpine4 dell’IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio.

Si laurea con lode in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano-Bicocca nel 2011 e consegue la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia dell'Università degli Studi di Milano nel 2017. 

Durante gli anni di specializzazione si dedica principalmente alla chirurgia vertebrale frequentando i reparti dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi.

A completamento della formazione specialistica effettua una Clinical Fellowship in Cervical Spine Surgery sotto la supervisione del dott.. K. Daniel Riew presso il New York Presbyterian Hospital (USA).

Il dott. Redaelli si occupa del trattamento della patologia degenerativa cervicale, toracica e lombare (ernia del disco, discopatia, spondilolistesi, mielopatia), delle fratture vertebrali e delle deformità della colonna vertebrale sia nell’adulto sia in età pediatrica (scoliosi, ipercifosi) applicando le tecniche chirurgiche più moderne e avanzate.

Il dott. Redaelli inoltre contribuisce attivamente all'attività di ricerca nell'ambito della patologia vertebrale ed è autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali.

Infine, è membro di diverse società scientifiche (AOSpine - CSRS - SICV/GIS) e partecipa come relatore a numerosi congressi nazionali e internazionali.