Dr. Andrea Peccati
Ortopedico Pediatrico
Ortopedia pediatrica
Ortopedico Pediatrico
Ortopedia pediatrica
Inglese; Italiano
ll Dottor Andrea Peccati è Ortopedico Pediatrico presso gli Istituti Clinici Zucchi di Monza.
Consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2011 presso l'Università degli Studi di Milano e si specializza nel 2017 in Ortopedia e Traumatologia presso il medesimo ateneo. Consegue, poi, nel 2022 il Master in Ortopedia Pediatrica presso l’Università di Pavia.
Il Dottor Peccati si è avvicinato all'ortopedia fin dal III anno di medicina. Dopo un'esperienza nell'ambito della fissazione esterna, ha rivolto il suo interesse all'ortopedia pediatrica e alla neuro-ortopedia, imparando a trattare le patologie del sistema muscolo-scheletrico durante la fase di accrescimento e le patologie dello scheletro nei pazienti affetti dalle più comuni patologie neuro-motorie.
Nell'ambio dell'ortopedia pediatrica e della neuro-ortopedia, il dottor Peccati si occupa di patologie estremamente diffuse, come ad esempio il piede piatto, la differenza di lunghezza degli arti e il ginocchio varo/valgo, e di patologie muscolo-scheletriche nei pazienti affetti da patologie neuro-motorie, come ed esempio la paralisi cerebrale infantile (spasticità, retrazioni tendinee, deformità ossee e articolari).
Nell’ambito della ricerca è impegnato in diversi studi sull’analisi del cammino.
Partecipa costantemente a congressi nazionali, anche in veste di relatore, ed internazionali del settore.