Dr. Andrea Milella

Dr. Andrea Milella

Ortopedico

Chirurgia ortopedica

Curriculum

Il dottor Andrea Milella è ortopedico dell'Unità Operativa di Ortopedia dell'Istituto Clinico San Siro. 

Nel 1993 consegue la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano dove, nel 1998, ottiene la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia.

Prima di cominciare la propria esperienza lavorativa al centro di Chirurgia Protesica Anca e Ginocchio dell’Istituto Clinico San Siro (2009), il dottor Milella ha prestato servizio dal 1996 al 1999 presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia del Policlinico San Pietro (BG) mentre dal 1999 al 2009 è stato Dirigente Medico con la qualifica di Aiuto presso la Clinica Ortopedica Università degli Studi di Milano - Bicocca presso il Reparto di Ortopedia dell’Ospedale San Gerardo dei Tintori Monza. 

Dal 1997 a oggi, esegue e partecipa a interventi di chirurgia ortopedica maggiore con frequenza quotidiana presso diverse strutture. L’attività prevalente da circa 10 anni è la chirurgia protesica. 

Per quanto riguarda l’attività didattica, il dottor Milella è stato Professore a contratto per il corso di “Anatomia Funzionale dell’apparato locomotore” integrativo del corso ufficiale di “Anatomia e Istologia umana” presso il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano Bicocca (2000-2001) e, sempre nel medesimo ateneo, docente del corso di Perfezionamento in Riabilitazione e Ortesi della mano (1995-1997).

 

 

Lavora presso

Istituto Clinico San Siro

Lingue parlate

  • Italiano