Dr. Andrea Marrone
Cardiologo
Cardiologia

Cardiologo
Cardiologia
Inglese; Italiano
Il Dott. Andrea Marrone è cardiologo presso la U.O. di Cardiologia Ospedaliera dell'IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio.
Si laurea in Medicina e Chirurgia nel 2019 e consegue nel 2025 la Specializzazione in Malattie dell'Apparato Cardiovascolare presso l'Università degli Studi di Ferrara. Durante la scuola di specializzazione il Dott. Andrea Marrone ha focalizzato la propria attività sulla cardiologia interventistica, collaborando con uno dei gruppi di riferimento nazionale ed internazionale nel trattamento della malattia coronarica, con particolare interesse per la fisiologia coronarica e l'imaging coronarico e successivamente, presso l’IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio di Milano, ha avuto modo di approfondire l'interventistica strutturale.
Il suo percorso formativo è stato caratterizzato da periodi di formazione all'estero, come nel reparto di Cardiologia Interventistica dell'Odense University Hospital, in Danimarca e il Dipartimento di Medicina dell'Università di Okayama, in Giappone. A completamento del profilo accademico e professionale c'è una costante attività scientifica, con la partecipazione a congressi internazionali e la pubblicazione di articoli su riviste dedicate.