Curriculum
Il dottor Andrea Elli è ortopedico presso l’Unità Operativa di Ortopedia II all’Istituto Clinico Villa Aprica.
Nel 2009 si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano dove, nel 2015, si specializza in Ortopedia e Traumatologia con il massimo dei voti.
Durante gli anni di specializzazione, ha lavorato in diverse realtà ospedaliere di Milano, tra cui:
- 2010-2011: U.O. di Chirurgia dell'Artrite Reumatoide dell'Ospedale Gaetano Pini di Milano
- 2011-2013: U.O. di Traumatologia all’IRCCS Policlinico di San Donato
- 2013-2015: Reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Niguarda
Nel 2012 ha svolto una fellowship sotto la supervisione del Prof. J. Bellemans e del Prof K. Corten presso l'University Hospitals Leuven (Belgio) sulla chirurgia del ginocchio e dell'anca.
Dal 2015 ha lavorato in qualità di specialista presso l’Ospedale Niguarda e successivamente presso l’Istituto clinico Sant’Ambrogio occupandosi di chirurgia traumatologica ed elettiva.
Dal 2022, lavora come chirurgo ortopedico presso l’Unità Operativa di Ortopedia II all’Istituto Clinico Villa Aprica, diretta dal dr. Fabrizio De Marchi.
Il dott. Elli si occupa principalmente di chirurgia di anca e ginocchio. Nutre particolare interesse verso la chirurgia conservativa del ginocchio volta, dove possibile, a evitare o ritardare la sostituzione protesica dell'articolazione attraverso l'esecuzione di osteotomie o di procedure artroscopiche di riparazione meniscale e ricostruzione legamentosa. Si occupa, inoltre, di protesica di anca con tecnica anteriore mini-invasiva (AMIS). Esegue ambulatorialmente infiltrazioni all'anca sotto guida ecografica.
È membro del Workgroup Osteotomie SIAGASCOT e ha all’attivo diverse pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali.
Formazione
Università degli Studi di Milano
Laurea in Medicina e Chirurgia - 2009Università degli Studi di Milano
Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia - 2015
Ortopedico e Traumatologo
Vedi linkedin