Dr. Andrea Elli

Dr. Andrea Elli

Ortopedico

Chirurgia del ginocchio, Chirurgia dell’anca

Curriculum

Il dottor Andrea Elli è medico ortopedico presso l’Unità operativa di Ortopedia e Traumatologia dell'Istituto Clinico Sant'Ambrogio, dal 2016. 

Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano nel 2009, dove nel 2015 consegue la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia.

Durante la specializzazione ha modo di frequentare diverse realtà ospedaliere italiane ed estere, tra cui il reparto di Chirurgia dell'Artrite Reumatoide dell’Ospedale Gaetano Pini di Milano (2010-2011), l’Unità operativa di Traumatologia presso l'IRCCS Policlinico San Donato (2011-2013) e l’U.O. di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Niguarda (2013-2015).

Nel 2012 frequenta in qualità di Observer Fellow il reparto di Chirurgia protesica di Ginocchio e Anca e Trauma sport presso la KU Leuven in Belgio. 

Al termine della specialità svolge un anno in qualità di libero professionista presso l'Ospedale Niguarda Ca' Granda approfondendo competenze in traumatologia e chirurgia protesica.

Il dott. Elli si occupa di chirurgia traumatologica, di chirurgia del ginocchio sia artroscopica che protesica, e di chirurgia protesica dell’anca, anche mediante tecnica anteriore mininvasiva (AMIS).

Pratica ambulatorialmente infiltrazioni ecoguidate all’anca e alla spalla.

Ha partecipato allo sviluppo e alla stesura di lavori di ricerca per diversi congressi nazionali e internazionali sia in ambito traumatologico sia in ambito ortopedico.

È autore di diverse pubblicazioni su riviste indicizzate nazionali e internazionali.

Lavora presso

Istituto Clinico Sant'Ambrogio

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano
  • Spagnolo