Dr. Andrea Dorotei

Dr. Andrea Dorotei

Medico chirurgo

Ortopedia - Traumatologia, Ortopedia - Chirurgia del Ginocchio, Ortopedia - Chirurgia della spalla

Lingue parlate

Inglese; Italiano

Curriculum

Il dottor Andrea Dorotei è medico chirurgo specialista in Ortopedia e Traumatologia presso l’IRCCS Policlinico San Donato, dove esercita la propria attività sotto la direzione del dottor Carlo Enrico Fiorentini e del dottor Augusto Dagnino.

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano con 110 e lode e menzione d’onore, ha successivamente conseguito la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso Humanitas University di Milano.

La sua attività clinica e chirurgica si concentra principalmente sulla chirurgia protesica mininvasiva dell’anca e del ginocchio, in particolare con approccio anteriore AMIS, una tecnica che consente un recupero più rapido e una riduzione del dolore post-operatorio. 

Si occupa inoltre di medicina rigenerativa mediante l’utilizzo di cellule staminali, di sport medicine (patologie di spalla e ginocchio) e di traumatologia dell’apparato muscolo-scheletrico.

Nel suo percorso professionale, il dottor Dorotei ha sviluppato una solida esperienza nel trattamento chirurgico e conservativo delle principali patologie ortopediche, con un approccio orientato al miglioramento della qualità di vita dei pazienti e al ritorno precoce alle attività quotidiane e sportive.