Dr. Andrea Domenico Califano

Dr. Andrea Domenico Califano

Chirurgo Bariatrico

Chirurgia bariatrica, Chirurgia generale

Curriculum

Il dott. Andrea Domenico Califano è Chirurgo Bariatrico dell’Istituto Nazionale per la Cura dell’Obesità (INCO) diretto dal Prof. Giovanelli presso l’IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant'Ambrogio.

Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Messina nel 2006 e nel 2012 consegue la specializzazione in Chirurgia Generale all’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro.

Svolge i primi quattro anni della specializzazione presso gli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria frequentando l’U.O. di Chirurgia Generale e Toracica diretta dal Prof. Lirici; effettua successivamente altri due anni di periodo formativo presso l’Ospedale Niguarda, frequentando l’U.O. di Chirurgia Generale diretta dal Prof. Pugliese.

Il dott. Califano è specialista in Chirurgia dell’Obesità, iscritto alla SICOB (Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità).

Attualmente si occupa della cura dell’obesità, visitando presso l’IRCCS Policlinico San Donato, Palazzo della Salute, oltre che presso la rete ambulatoriale satellite di INCO (Istituto Nazionale per la Cura dell’Obesità) nelle sedi di Varese, Crema,  Lamezia Terme, Reggio Calabria, Messina e Noto.

Lavora presso

IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant'Ambrogio

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano