Dr. Andrea Conti

Dr. Andrea Conti

Urologo

Urologia, Andrologia

Curriculum

Il dottor Andrea Conti è urologo presso l’Unità Operativa di Urologia dell’IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio. Collabora anche con Smart Clinic.

Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano nel 2012, dove nel 2020 consegue la specializzazione in Urologia.

Dopo la laurea frequenta i reparti di urologia del Policlinico di Milano e dell’Ospedale S. Anna di Como. Nel 2015 segue un periodo di formazione specialistica urologica all'Ospedale Cisanello di Pisa, poi al Policlinico di Milano (2016) e dal 2017 al 2020 conclude la formazione specialistica all'Istituto Europeo di Oncologia - IEO.     

Si occupa di urologia oncologica per il trattamento dei tumori di prostata, rene, vescica, pene e testicolo; calcolosi urinaria e patologia benigne come iperplasia prostatica benigna e infezioni delle vie urinarie. 

Il Dott. Conti si dedica all’attività di ricerca in ambito oncologico, volta a modificare l'approccio clinico e terapeutico al fine di migliorare diagnosi e trattamento delle principali neoplasie urologiche ed è coordinatore del gruppo SIUrO Giovani sezione della Società Italiana di Uro-Oncologia.

Attualmente conta 19 pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali e internazionali prevalentemente in ambito oncologico e un H-index di 4.