Dr. Andrea Ambrosanio
Ortopedico Traumatologo
Ortopedia, Ortopedia - Traumatologia, Ortopedia - Traumatologia dello Sport

Ortopedico Traumatologo
Ortopedia, Ortopedia - Traumatologia, Ortopedia - Traumatologia dello Sport
Inglese; Italiano
Il dott. Andrea Ambrosanio è Chirurgo Ortopedico e Traumatologo presso il C.T.S. – Centro di Traumatologia dello Sport e Chirurgia Artroscopica, dell’IRCCS Ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio di Milano. Svolge inoltre attività clinica presso il Palazzo della Salute – Wellness Clinic.
Si è laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma e ha successivamente conseguito, sempre con lode, la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2024 ha ottenuto il riconoscimento dei titoli nel Regno Unito, conseguendo la GMC Certification with Licence to Practise.
Durante il suo percorso si è dedicato in particolare alla chirurgia ricostruttiva articolare, alla traumatologia dello sport e alla chirurgia protesica di anca e ginocchio con tecniche mini-invasive.
Nel corso del suo percorso formativo ha svolto esperienze internazionali di rilievo: nel 2023 ha svolto una visiting Fellowship presso l’Hospital for Special Surgery di New York (U.S.A.), dove ha approfondito le più innovative tecniche di chirurgia di ginocchio, spalla e anca in ambito traumatologico-sportivo e protesico. Nel 2024 ha completato una Fellowship in chirurgia del ginocchio presso la prestigiosa Fortius Clinic di Londra (U.K.), lavorando al seguito del Dr. Andy Williams e perfezionando le proprie competenze nella diagnosi e nel trattamento conservativo e chirurgico delle patologie del ginocchio in atleti professionisti di élite. Ha inoltre partecipato a progetti di ricerca clinica internazionali.
Il Dott. Ambrosanio si occupa di:
È inoltre autore di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali e partecipa regolarmente a congressi e progetti di ricerca in ambito ortopedico e traumatologico.