Dr. Amarild Cuko

Dr. Amarild Cuko

Cardiologo e aritmologo

Cardiologia, Cardiologia diagnostica, Cardiologia interventistica ed emodinamica, Aritmologia

Curriculum

Il Dott. Amarild Cuko è Responsabile della Macroattività di Elettrofisiologia presso gli Istituti Ospedalieri Bresciani del Gruppo San Donato (Istituto Clinico San Rocco di OME (BS), Istituto Clinico Sant’Anna di Brescia e Istituto Clinico Città di Brescia). E’ inoltre consulente presso l’UO di Aritmologia Clinica ed Elettrofisiologia del Policlinico San Donato di Milano.

Dopo aver conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2006 presso l'Università degli Studi di Milano Statale, ha proseguito la sua formazione specializzandosi in Cardiologia nel 2012 all’Università degli Studi "Magna Graecia" di Catanzaro.
La sua attività professionale è incentrata sull'aritmologia ed elettrofisiologia, con una particolare attenzione alla diagnostica clinica e all'interventistica per i pazienti affetti da patologie del ritmo cardiaco.

In qualità di cardiologo interventista, eccelle nell'esecuzione di studi elettrofisiologici invasivi e tecniche di ablazione transcatetere per diverse patologie aritmiche cardiache.

Il Dott. Cuko possiede una notevole competenza nelle tecniche di impiantistica di dispositivi cardiaci, tra cui pacemaker, cardioverter-defibrillatori e sistemi di resincronizzazione cardiaca, nonché nei sistemi di monitoraggio ECG come Loop Recorder.
Il suo impegno nella ricerca si focalizza sullo studio delle aritmie e sulle tecniche impiantistiche di dispositivi cardiaci di ultima generazione, contribuendo con pubblicazioni su numerose riviste scientifiche internazionali. 

È membro dell'Associazione Nazionale dei Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO), della Società Italiana di Cardiologia (SIC), e della Società Europea di Aritmologia ed Elettrofisiologia (European Heart Rhythm Association, EHRA).