Dr. Alessandro Vercelli

Dr. Alessandro Vercelli

Radiologo

Radiodiagnostica

Curriculum

Il Dott. Alessandro Vercelli è Responsabile del Servizio di Radiodiagnostica dell’Istituto di Cura Città di Pavia e Specialista Radiologo negli Istituti Clinici di Pavia e di Vigevano.

In seguito al conseguimento della Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1998 all’Università degli Studi di Pavia, il suo percorso formativo prosegue nella stessa Università con l’ottenimento della Specializzazione in Radiodiagnostica all’Istituto di Radiologia.

Dal 2001 al 2006 lavora all’IRCCS Fondazione San Matteo di Pavia come Dirigente Medico di I livello. 

Dal 2006 al 2017 è Ricercatore Confermato all’Università degli Studi di Pavia, nonché Specialista Radiologo all’IRCCS Fondazione San Matteo di Pavia. È Docente di Diagnostica per Immagini e Radioterapia all’Università degli Studi di Pavia per la Scuola di Specializzazione in Radiodiagnostica, nel Corso di Laurea Odontoiatria e Protesi Dentaria, e per il Corso di Laurea in Infermieristica. 

Nel corso della sua carriera redige più di 20 lavori in qualità di autore e co-autore pubblicati su riviste internazionali, partecipando inoltre a numerosi corsi e congressi come relatore.

Lingue Parlate

  • Inglese
  • Francese
  • Italiano

Formazione

  • Università degli Studi di Pavia
    Specializzazione in Radiodiagnostica - 2002
  • Università degli Studi di Pavia
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 1998