Curriculum
Il Dott. Alessandro Siciliani svolge la propria attività di Medico Chirurgo presso l'U.O. di Urologia di Villa Erbosa.
Nel 2000 si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Napoli "Federico II" e l’anno successivo consegue l’abilitazione professionale.
Nel 2006 consegue la Specializzazione in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Modena, dove consegue il Dottorato di Ricerca in Chirurgia Sperimentale e clinica nel 2010.
Quattro anni più tardi vince una Borsa di Studio sulla carcinosi peritoneale svolta presso l’USL di Bologna dell’Ospedale di Bentivoglio nell’Unità Operativa di Chirurgia con Ricerca dal titolo “Ruolo degli immunonutrienti in pazienti da sottoporre ad interventi di pancreasectomia maggiore e minore”.
Durante l’ultimo anno di Specializzazione accresce la propria esperienza nell’ambito della chirurgia epato-bilio-pancreatica svolgendo attività in reparto ed ambulatoriale.
Subito dopo la Specializzazione svolge attività di guardia presso il Dipartimento Medico-Chirurgico dell'Ospedale Hesperia Hospital di Modena, continuando a frequentare l'U.O. di Chirurgia dell'Ospedale Maggiore di Bologna come libero professionista volontario.
Attualmente è Medico di reparto per U.O. di Urologia e Chirurgia Generale ed Aiuto in sala operatoria per interventi di urologia, chirurgia generale ed ortopedia.