Dr. Alessandro Sammartino

Dr. Alessandro Sammartino

Oftalmologo

Oculistica , Oftalmologia (Adulti)

Lingue parlate

Inglese; Italiano

Curriculum

Il Dott. Alessandro Sammartino è oftalmologo attualmente operante presso l'IRCCS Policlinico San Donato.

Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano nel 1988, seguita dalla specializzazione in Oftalmologia conseguita presso la stessa università nel 1992. 

La sua esperienza e competenza nel campo clinico e chirurgico si sono sviluppate attraverso servizi presso importanti strutture ospedaliere, tra cui l'Ospedale di Legnano, l'Ospedale di Vimercate, l'Ospedale di Desio, il Servizio dei poliambulatori di Milano e il Policlinico di Zingonia. 

Durante la sua carriera, il Dott. Sammartino ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità, tra cui Responsabile della Chirurgia Rifrattiva presso l'Ospedale di Vimercate e dell'ambulatorio glaucomi presso gli ospedali di Vimercate e Desio. Ha anche svolto il ruolo di Responsabile di branca oculistica nei poliambulatori di Milano.

La sua attività professionale si è concentrata principalmente sullo studio e sulla cura clinica e chirurgica del glaucoma, nonché sulla gestione dei difetti visivi, sia in soggetti normali che in pazienti affetti da cataratta, tra cui: 

  • miopia, 
  • astigmatismo,
  • ipermetropia e presbiopia.