Curriculum
Il dottor Alessandro Galluzzo è ortopedico nell’Unità Operativa di Chirurgia del Ginocchio II e Chirurgia Artroscpica presso l’IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio.
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita con lode presso l’Università degli Studi di Milano nel 2017, si specializza presso il medesimo ateneo in Ortopedia e Traumatologia nel 2023.
Durante il suo percorso di specializzazione si interessa alla chirurgia protesica e di revisione di anca e ginocchio e alla chirurgia artroscopica di ginocchio e spalla. Frequenta poi l’OrthoCa Orthopaedic Center ad Anversa, in Belgio, per approfondire la tecniche di protesica di anca per via anteriore e artroscopia di anca.
Il dottor Galluzzo si occupa di patologia degenerativa e traumatica di anca, ginocchio e spalla, con particolare attenzione alle metodiche conservative e rigenerative, e alle possibili soluzioni protesiche e di revisione.
Interessato alla ricerca in ambito ortopedico e nello specifico all’ingegneria biomedica e i possibili approcci di modellizzazione dei sistemi muscoloscheletrici e loro applicazione clinica, ha all’attivo 5 pubblicazioni su riviste indicizzate.
Partecipa attivamente a congressi nazionali e internazionali di settore.