Prof. Alessandro Baj

Prof. Alessandro Baj

Chirurgo Maxillo-facciale

Chirurgia maxillo-facciale

Curriculum

Il Professor Alessandro Baj è responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia Maxillo-facciale presso l’IRCSS Ospedale Galeazzi-Sant'Ambrogio.

È, inoltre, Professore Associato di Chirurgia Maxillo-Facciale del Dipartimento di Scienze Biomediche, Chirurgiche e Odontoiatriche Università degli Studi di Milano e Direttore della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Università Degli Studi di Milano.

Consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1997 presso l’Università degli Studi di Parma per poi specializzarsi nello stesso ateneo in Chirurgia Maxillo-Facciale nel 2002.

Nella sua carriera, il prof. Baj ha realizzato circa 1000 interventi di traumatologia e ricostruzione post-traumatica, più di 1000 interventi di chirurgia oncologica e ricostruttiva post- oncologica e circa 300 interventi per la correzione di dismorfosi facciali.

Grazie alla sua esperienza è noto per interventi di Microchirurgia, nonché ideatore di tecniche chirurgiche mininvasive ed esperto in innovazioni tecnologiche applicate alla chirurgia ricostruttiva.

Vanta più di 79 pubblicazioni impattate, 5 libri di testo e più di 922 Citazioni. Partecipa costantemente a congressi del settore.

Lavora presso

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano

Chirurgo Maxillo-facciale

Vedi linkedin