Dr.ssa Alessandra Isidori

Dr.ssa Alessandra Isidori

Neurochirurgo

Neurochirurgia, Chirurgia spinale

Curriculum

La dottoressa Alessandra Isidori è neurochirurgo presso l’Unità operativa di Neurochirurgia all’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi dove svolge attività operatoria e ambulatoriale. 

Si è laureata e specializzata a Roma in Neurochirurgia presso l’Università Sapienza. Cronologicamente consegue la laurea in Medicina e Chirurgia nel 2000 e la specializzazione in Neurochirurgia nel 2005.

Durante il percorso universitario tra il 1996 e il 1997 trascorre 3 mesi presso il reparto di Neurologia dell'università VUB di Bruxelles. Nel periodo di studio e lavoro in Belgio si occupa di ricerca nell'ambito delle patologie neurologiche degenerative.

Durante la scuola di specializzazione in Neurochirurgia nel 2004, trascorre 6 mesi presso la WPK di Vienna in Austria. In questo periodo, la dottoressa Isidori approfondisce sia l’aspetto chirurgico che di ricerca scientifica del sistema nervoso periferico.

Attualmente si occupa, con gli altri colleghi, della gestione del reparto, della sala operatoria con interventi di chirurgia cranica e spinale. 

L’attività clinica svolta dalla dott.ssa verte principalmente sulla:

  • chirurgia spinale degenerativa
  • chirurgia del sistema nervoso periferico,
  • patologia cranica traumatica ed oncologica.

Oltre all'attività quotidiana ambulatoriale, la dott.ssa Isidori ha in carico la gestione del pronto soccorso e delle urgenze neurochirurgiche.

La dott.ssa Isidori svolge inoltre presta servizio come neurochirurgo volontario presso l'Ospedale St. Charles Borromeo di Onitsha in Nigeria.

Lingue Parlate

  • Francese
  • Inglese
  • Italiano