Curriculum
La dottoressa Alessandra Ferrari è fisiatra dell'Unità Operativa di Medicina Fisica e Riabilitativa a Villa Erbosa di Bologna.
Laureata all’Università di Bologna in Medicina e Chirurgia con il punteggio di 110/110 e lode nel 1982, presso lo stesso ateneo consegue nel 1985 il Diploma di Specializzazione in Fisioterapia, con punteggio di 70/70 e lode, e nel 1989 il Diploma di Specializzazione Neuropsichiatria, con il punteggio di 70/70.
La dottoressa Ferrari ha collaborato nella sua carriera con diversi centri di Bologna come fisiatra e responsabile di servizio. Attualmente svolge attività di medico del reparto ortopedico e di fisiatra, seguendo i pazienti operati di protesi di anca e di ginocchio dal giorno dell'intervento fino alla dimissione.
I campi di interesse e studio della dottoressa sono molteplici, tra cui la riabilitazione ortopedica, neurologica e cardiologica. Nel 1988 ha vinto un contratto triennale di ricerca in "Patologia Traumatologica” presso l'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, occupandosi in particolare di Gait Analysis.
Partecipa a congressi nazionali e internazionali di settore.