Curriculum
Il dottor Alberto Luigi Gallotti è neurochirurgo presso l’Unità operativa di Neurochirurgia dell’IRCCS Ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio.
Nel 2014, consegue la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele dove, nel 2020, si specializza in Neurochirurgia.
Dal 2019 è dottorando in Medicina Molecolare sempre presso il medesimo ateneo, nel laboratorio di Biologia delle Cellule Staminali Neurali.
Nel 2011, ha trascorso con periodo all'estero presso lo Yale Smilow Cancer Center nel Connecticut (USA) mentre, nel 2019, presso il Dipartimento di Neurochirurgia dell'Universitätsklinikum Tübingen in Germania.
Attualmente afferisce all'unità di Neurochirurgia Oncologica dell’IRCCS Galeazzi, diretta dal prof. Lorenzo Bello, per attività assistenziale elettiva e di urgenza.
Il dott. Gallotti nutre particolare interesse nella patologia oncologica del sistema nervoso centrale.
Ha all'attivo circa 11 pubblicazioni su riviste internazionali e peer-reviewed. Principali ambiti di queste pubblicazione sono ricerca di base e traslazionale in ambito neuro-oncologico, comprensiva di lavori interdisciplinari, e radiochirurgia stereotassica su malformazioni arterovenose.
https://www.linkedin.com/in/alberto-luigi-gallotti-b70118145/
Neurochirurgo
Vedi linkedin