Dr. Alberto Gallo
Chirurgo Ortopedico
Ortopedia, Ortopedia - Chirurgia del Ginocchio, Ortopedia - Chirurgia dell'Anca

Chirurgo Ortopedico
Ortopedia, Ortopedia - Chirurgia del Ginocchio, Ortopedia - Chirurgia dell'Anca
Inglese; Italiano
Il dottor Alberto Gallo è Ortopedico presso l’U.O C.A.S.C.O dell’IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio.
Si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi Torino con voto 110/110, lode e dignità di stampa. Si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia alla Scuola di Specializzazione del CTO di Torino.
Nei primi anni di attività dopo la Laurea e la Specializzazione in Ortopedia si è dedicato prevalentemente alla traumatologia e al trattamento dei Pazienti affetti da traumatismi singoli e multipli, fino ai politraumi complessi, con particolare passione per la traumatologia dell’anca e del bacino, effettuando anche una Fellowship a Londra con il dott. Martin D. Bircher presso il st. George's NHS Hospital
Durante la Scuola di Specializzazione ha prestato servizio, oltre che nel CTO, nei principali Ospedali della Città e della Provincia, imparando a modulare l’attività in base alle esigenze dei Pazienti e alle più diverse condizioni di risorse disponibili
Dopo la Specializzazione ha prestato servizio per circa 2 anni presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale San Giovanni Bosco di Torino. Successivamente ha iniziato una lunga attività, per circa 9 anni, presso il Centro Ortopedico di Quadrante di Omegna (VB), come parte dell’Equipe Ortopedica interna, specializzandosi alla chirurgia protesica dell’anca e del ginocchio, sia di primo impianto, con tecniche preferenzialmente miniinvasive, sia di revisione nel caso di protesi dolorose o nelle complicanze di tipo meccanico e infettivo.
Da settembre 2022 ha intrapreso l’attività libero professionale, effettuando interventi chirurgici sia in Convenzione con il S.S.N. , sia in regime privato.
Si occupa prevalentemente di chirurgia protesica di anca e ginocchio, sia di primo impianto, con tecniche preferenzialmente mini-invasive ed innovative, sia di revisione nel caso di protesi dolorose o nelle complicanze di tipo meccanico e infettivo.