Curriculum
Il Dott. Alberto Betti è parte dell'équipe dell'Unità Operativa di Radiologia e Diagnostica per Immagini all’Istituto Clinico San Rocco di Brescia.
Nel 1974, quattro anni dopo la laurea in Medicina e Chirurgia, si specializza in Radiologia all'Università degli Studi di Pavia.
Il suo ambito di competenza è la Radiologia Vascolare e Muscoloscheletrica, con oltre 20.000 esami artrografici, artro-RM e artro TAC eseguiti. L'unità di Radiodiagnostica dell'Istituto Clinico San Rocco in cui opera è un centro d'eccellenza per la colonscopia virtuale.
Il Dottor Alberto Betti organizza eventi formativi come il convegno di Radiologia Osteo-articolare e i corsi avanzati ECM per tecnici di radiologia medica su Angiotac e Angiorm. È Autore di 70 pubblicazioni scientifiche e Redattore di numerose relazioni congressuali sia in Italia sia all’estero.
Collabora abitualmente con strutture prestigiose come l’Hopital Nécker di Parigi e l’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano. Nel 1981 riceve il Premio Nazionale Luigi Pigorini per la Radiologia Toracica conferito dalla Società Italiana di Radiologia Medica (SIRM).
Formazione
Università degli studi di Pavia
Specializzazione in Radiologia Medica - 1974Università degli studi di Pavia
Laurea in Medicina e Chirurgia - 1970