Dr. Alberto Betti

Dr. Alberto Betti

Radiologo

Radiologia

Curriculum

Il Dott. Alberto Betti è Responsabile dell'Unità Operativa di Radiologia e Diagnostica per Immagini all’Istituto Clinico San Rocco di Brescia. Nel 1974, quattro anni dopo la laurea in Medicina e Chirurgia, si specializza in Radiologia all'Università degli Studi di Pavia.

Il suo ambito di competenza è la Radiologia Vascolare e Muscoloscheletrica, con oltre 20.000 esami artrografici, artro-RM e artro TAC eseguiti. L'unità di Radiodiagnostica dell'Istituto Clinico San Rocco in cui opera è un centro d'eccellenza per la colonscopia virtuale.

Il Dottor Alberto Betti organizza eventi formativi come il convegno di Radiologia Osteo-articolare e i corsi avanzati ECM per tecnici di radiologia medica su Angiotac e Angiorm. È Autore di 70 pubblicazioni scientifiche e Redattore di numerose relazioni congressuali sia in Italia sia all’estero.

Collabora abitualmente con strutture prestigiose come l’Hopital Nécker di Parigi e l’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano. Nel 1981 riceve il Premio Nazionale Luigi Pigorini per la Radiologia Toracica conferito dalla Società Italiana di Radiologia Medica (SIRM).

Lingue Parlate

  • Francese
  • Italiano

Formazione

  • Università degli studi di Pavia
    Specializzazione in Radiologia Medica - 1974
  • Università degli studi di Pavia
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 1970