Dr. Agostino Crupi

Dr. Agostino Crupi

Dermatologo

Dermatologia, Chirurgia dermatologica, Diagnostica e mappatura nevi

Curriculum

Il dottor Agostino Crupi è dermatologo responsabile dell'Ambulatorio per la Diagnosi precoce dei Tumori della Cute presso la Casa di Cura la Madonnina e dermatologo dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis presso Palazzo della Salute - Wellness Clinic.

Nel 1985 si laurea con 110 in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Messina, dove nel 1988 consegue con lode la specialità in Dermatologia e Venereologia.

Dal 1987 è membro della Società Italiana di Chirurgia Dermatologica ed Oncologica e partecipa alla prima Riunione Plenaria della Forza Operativa Nazionale sul Melanoma Cutaneo (FONMEC).

Da allora si occupa prevalentemente di Prevenzione e Studio dei tumori della pelle e di Dermoscopia Digitale per la mappa dei nevi.

Nel 1999, infatti, realizza la prima apparecchiatura fotografica per la mappa dei nevi in formato digitale "Epidigital Skin".

Dal 1985 al 1991effettua il dottorato presso la Clinica dermatologica Ospedale Maggiore di Novara e dal 1990 al 2001 è Responsabile degli Ambulatori di Dermatologia e Dermochirurgia ASL 13 e 14 di Verbania e Novara. 

Dal 2001 svolge attività di libera professione presso la Casa di Cura San Pio X di Milano, in qualità di Responsabile del Centro di Prevenzione Dermoncologico dei Tumori della cute.

Dal 2008 è libero professionista presso la Casa di Cura la Madonnina come responsabile dell’ambulatorio di Dermoncologia e Dermochirurgia e di Diagnostica preventiva del melanoma.

Il dott. Crupi si occupa prevalentemente:

  • della prevenzione dei tumori della pelle 
  • dello studio dei nevi e della loro evoluzione dinamica
  • della dermochirurgia oncologica ambulatoriale completa

Ha effettuato oltre 25.000 interventi di chirurgia dermatologica ambulatoriale e segue oltre 5.000 pazienti in mappa digitale negli ultimi venti anni.

È membro di diverse società:

  • dal 1985 è coordinatore e Responsabile Nazionale del Gruppo Italiano di Studio e Prevenzione OncoDermatologica (GISPOD) da lui creato all'interno della Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali (AIDA) e responsabile della campagna nazionale di prevenzione sul Melanoma Cutaneo
  • dal 2009 al 2010 è presidente Nazionale AIDA

Ha partecipato a numerosi Congressi Nazionali ed Internazionali in qualità di Moderatore e di Relatore e di Docente per Corsi ECM nell'ambito della Dermatologia Chirurgica ed Oncologica.

È autore di oltre 50 pubblicazioni scientifiche e da anni studioso della displasia melanocitaria evolutiva dinamica.

Per maggiori informazioni il suo sito è: agostinocrupi.it

 

 

Lavora presso

Casa di Cura La MadonninaPalazzo della Salute - Wellness Clinic

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano