Curriculum
Il dottor Agostino Cirullo è ortopedico dell’équipe di Chirurgia Vertebrale dell’IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio. Collabora inoltre con Palazzo della Salute - Wellness Clinic.
Si laurea nel 2015 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Siena mentre, nel 2021, ottiene la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia all’Università degli Studi di Milano.
Durante il percorso di formazione specialistica, frequenta l'IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi, dove approfondisce il proprio interesse nell'ambito della Chirurgia Vertebrale.
Nel 2020 consegue, presso la Spine Unit Vertebra - Institut Européen du Dos di Bordeaux in Francia, una Fellowship sotto la guida del Prof. Jean Charles Le Huec.
Il dott. Cirullo si occupa prevalentemente del trattamento conservativo e chirurgico delle patologie degenerative (spondilolistesi, discopatia ed ernia del disco, stenosi del canale) e delle deformità del rachide (scoliosi idiopatica dell'adolescente e dell'adulto), con particolare interesse all'impiego di tecniche mininvasive.
Svolge attività di ricerca scientifica orientata allo studio della patologia vertebrale e alla biomeccanica del rachide. Membro delle principali società scientifiche del settore, tra cui AOSpine ed European Spine Society, ha partecipato a corsi e congressi nazionali e internazionali.
Lavora presso
IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant'AmbrogioPalazzo della Salute - Wellness ClinicLingue parlate
- Francese
- Inglese
- Italiano