Prevenzione e cura della salute femminile: i servizi di Gruppo San Donato per la salute delle donne

La salute della donna, intesa come prevenzione e cura delle patologie femminili, è un tema a cui Gruppo San Donato è particolarmente sensibile. 

Tra le malattie che minano la salute e il benessere femminile ci sono quelle oncologiche (si stima che nel 2021 ci siano stati 182.000 nuovi casi di tumore tra le donne in Italia [1]), quelle cardiovascolari (prima causa di decesso nel sesso femminile), o quelle legate alla menopausa (es. osteoporosi).

In gran parte dei casi, la prevenzione gioca un ruolo fondamentale nella gestione e cura di queste e delle altre patologie. Da questa consapevolezza nasce l’impegno di Gruppo San Donato, attraverso i suoi ospedali, a dare un contributo sia come presa in carico e assistenza delle pazienti, sia come ricerca medico-scientifica, grazie all’attività dei 3 IRCCS ( Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico) quali il Policlinico San Donato, l’Ospedale San Raffaele e il nuovo Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio.

 

I servizi di Gruppo San Donato per la prevenzione e cura delle patologie femminili

Alta qualità delle cure, strumentazioni diagnostiche all’avanguardia ed elevata professionalità degli specialisti: ecco i  servizi GSD pensati per assistere le donne in ogni fase della vita e circostanza.