Richiesta copia cartella clinica Villa Chiara 

*(Pagina aggiornata il 30 novembre 2023)

Alla dimissione o in tempi successivi potrà essere richiesta una copia conforme all’originale della Cartella Clinica corredata degli esami effettuati, nelle seguenti modalità:

  • recandosi presso l'ufficio Accettazione Ricoveri
  • tel uff. accettazione ricoveri 051 2984947 dalle 12.00 alle 14.00 dal lunedì al venerdì
  • indirizzo email: accettazione.ccvc@grupposandonato.it
  • tramite fax al n° 051560102
  • POSTA, previo accordo telefonico con gli addetti all’Ufficio Archivio Clinico che provvederanno a far pervenire al richiedente l’apposito modulo di richiesta. 

 

Tempi di evasione della richiesta

La documentazione sanitaria disponibile relativa al paziente viene fornita entro 7 giorni dalla presentazione della richiesta da parte degli interessati aventi diritto; le eventuali integrazioni di documentazione sanitaria sono fornite entro il termine massimo di 30 giorni dalla presentazione della suddetta richiesta (art.4 – legge 8 marzo 2017, numero 24). 

 

Modalità di pagamento

Per il pagamento degli oneri relativi alla copia di Cartella Clinica, l’interessato deve rivolgersi all’Ufficio Cassa  dalle 9:00 alle 17:00 dal lunedì al venerdì e dalle 10:00 alle 12:00 il sabato, salvo diversi accordi (spedizione contrassegno o altro). 

COSTI PER COPIA CARTELLA CLINICA  

  • costo per la copia di cartella clinica è di € 24,40
  • in caso di spedizione  a mezzo Raccomandata A.R  al domicilio la cifra forfetaria  di € 12,20 per spese postali (iva compresa)

Bonifico bancario:

INTESA SAN PAOLO – FILIALE CASALECCHIO DI RENO Via Garibaldi, 3

IBAN: IT41I0306918519100000009653

 

Come ritirarla

La documentazione clinica può essere ritirata dal paziente stesso, da persona legittimata al ritiro di copia di Cartella (in caso di paziente deceduto – inabile – minore) o da parte di Delegato del diretto interessato, previa esibizione di delega firmata.

A richiesta la copia conforme all’originale della Cartella potrà essere spedita a domicilio, con spese in contrassegno. 

L’invio per Posta di copie di Cartelle richieste o di altra documentazione è a cura dell’Ufficio Archivio Clinico.

 

Ritiro copia Cartella Clinica

Il ritiro di copia conforme all’originale di Cartella Clinica avviene presso l’Ufficio Accettazione Ricoveri:

La copia di cartella clinica viene rilasciata all’intestatario della stessa presentando un documento d’identità VALIDO NON SCADUTO (Libretto di pensione, carta d’identità o passaporto) in 7 giorni.

Nel caso di ritiro da parte di persona diversa dall’intestatario della cartella clinica, il delegato dovrà avere entrambi i documenti di identità, sia il proprio sia quello della persona intestataria della cartella clinica.

Si raccomanda, prima di recarsi in struttura per il ritiro di accertarsi che la documentazione richiesta sia pronta, contattando il telefonicamente:

  • il numero 051 2984947 
  • dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 14.00  (sabato e festivi)

Fonte normativa: Art. 22 della L. 241/1990 e Art. 4 della Legge 24/2017.

 

Titolare del potere sostituivo

Il titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia è affidato alla Direzione Sanitaria, nella persona del direttore sanitario dott. Dott. Georgios Vertsonis raggiungibile tramite:

Modulo Richiesta copia Cartella Clinica