Vaccini Covid: 3 appuntamenti online per saperne di più

09 MARZO 2021

Gruppo San Donato e Società Umanitaria propongono 3 incontri aperti a tutti, in diretta streaming su Facebook sul tema vaccini Covid. Il primo incontro si tiene oggi, martedì 9 marzo, alle ore 18.00

“Covid: conoscere i vaccini, un’opportunità per tutti”. Questo è il titolo della manifestazione online, nata dalla collaborazione tra Gruppo San Donato e Società Umanitaria di Milano, che in 3 incontri trasmessi in diretta streaming, approfondisce il tema dei vaccini Covid e vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sul ruolo chiave della vaccinazione nella lotta alla pandemia da nuovo Coronavirus. 

Gli appuntamenti online

I 3 incontri digitali si propongono di affrontare l’argomento dei vaccini Covid sotto 3 diversi aspetti con esperti del settore: uno storico per comprendere come la medicina e la società hanno affrontato le precedenti pandemie, uno legato all’attualità che riporta l’esperienza degli ospedali del Gruppo San Donato e le importanti scoperte durante questo difficile anno e, infine, un appuntamento con un noto infettivologo che spiegherà il valore del vaccino anti Covid-19 e perché rappresenta un’opportunità per tutti. 

Ecco i temi e i protagonisti dei tre appuntamenti in calendario: 

  • 9 marzo, ore 18:00

Pandemia e vaccinazioni. Profili storici. 

con Giuseppe Armocida, Presidente onorario Società Italiana di Storia della Medicina.

con saluti e introduzione di Francesco Galli, Amministratore Delegato del Policlinico San Donato, e Alberto Jannuzzelli, Presidente Società Umanitaria.

 

  • 16 marzo, ore 18:00

Esperienza di un gruppo ospedaliero. Cosa è stato scoperto.

Valerio Alberti, Sovraintendente sanitario Gruppo San Donato, dialoga con il giornalista Alessandro Cecchi Paone.

 

  • 23 marzo, ore 18:00

Vaccinazione anti Covid. Un’opportunità per tutti.

Fabrizio Pregliasco, Infettivologo, direttore sanitario dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi, dialoga con il giornalista Alessandro Cecchi Paone.

Come partecipare

Gli eventi saranno trasmessi in diretta streaming sulla pagina Facebook della Società Umanitaria. Per partecipare, sarà sufficiente collegarsi alle ore 18:00, al link www.facebook.com/Umanitaria.it, e cliccare sul post della diretta.

Promozione della salute