All’Istituto Clinico Villa Aprica, visite gratuite per la prevenzione dell’osteoporosi

13 APRILE 2022

L’Istituto Clinico Villa Aprica aderisce all’(H)Open Week di Onda con consulenze gratuite per osteoporosi nella giornata di martedì 26 aprile.

Per celebrare la 7ma Giornata Nazionale della Salute della Donna, l’Istituto Clinico Villa Aprica aderisce all’iniziativa di Fondazione Onda e dedica 1 giornata alla prevenzione, diagnosi e cura dell’osteoporosi, patologia che colpisce in Italia circa 5.000.000 di italiani, di cui l’80% sono donne in post menopausa.

Appuntamento quindi per martedì 26 aprile 2022, quando l’ospedale offrirà consulenze gratuite su cura e prevenzione di questa patologia.

 

Come prenotare la tua visita gratuita

Martedì 26 aprile dalle ore 9.00 alle ore 13.00, saranno offerte consulenze gratuite a tutte le donne a cui è già stata diagnosticata l’osteoporosi o che vogliono prevenire la patologia. 

Le visite dovranno essere prenotate telefonicamente al numero 031-579502, da lunedì a venerdì, dalle ore 11.00 alle ore 15.00. Si consiglia di portare eventuale documentazione. 

 

Cos’è l'osteoporosi e perché è importante la prevenzione

“L’osteoporosi è una malattia cronica, caratterizzata da un progressivo assottigliamento del tessuto osseo - dichiara la dottoressa Doris Mascheroni, responsabile dell'Unità Operativa di Medicina interna all'Istituto Clinico Villa Aprica -. Questo disturbo è più spesso legato all’anzianità, ma può anche riguardare persone con uno stile di vita poco sano o in trattamento farmacologico per diverse patologie. Anche i maschi possono esserne affetti. 

La giornata dedicata all’osteoporosi, è l’occasione per fornire alla popolazione un parere professionale riguardante la patologia e illustrare, attraverso materiale informativo, il giusto percorso di cura o gli strumenti per la prevenzione”.

Promozione della salute