La Professione dell’Infermiere, l’evento di orientamento del corso di Laurea in Infermieristica UniSR

23 GENNAIO 2024

Il Policlinico San Pietro di Ponte San Pietro apre le porte a tutti i ragazzi interessati alla professione infermieristica, lunedì 29 gennaio 2024, con l’evento La Professione dell’Infermiere, per un pomeriggio interattivo di approfondimento del Corso di Laurea Triennale in Infermieristica dell’Università Vita-Salute San Raffaele, con sede presso gli Istituti Ospedalieri Bergamaschi (Policlinico San Pietro e Policlinico San Marco).

L’obiettivo è consentire agli studenti degli ultimi anni delle superiori, interessati a intraprendere la carriera infermieristica, di esplorare da vicino questa professione. Sarà inoltre un’occasione privilegiata per avere un contatto diretto con i docenti e con gli studenti del Corso di Laurea, con i quali sarà possibile interagire e confrontarsi.

 

Come si svolge l’evento e gli obiettivi 

La presentazione dell’offerta formativa sarà preceduta da un gioco interattivo, per andare alla scoperta della figura dell’infermiere, ed entrerà nel vivo della professione grazie alla possibilità di partecipare a laboratori didattici, dove mettersi alla prova con alcune mansioni assistenziali tipiche dell’operatore sanitario, come rilevazione dei parametri vitali, mobilizzazione del paziente, esecuzione di medicazioni e bendaggi.

Questi laboratori offriranno non solo un’esperienza pratica, ma favoriranno il dialogo tra i partecipanti e gli studenti del corso universitario, consentendo di affrontare domande, dubbi e curiosità sulla scelta di questa carriera.

 

Dove e quando

L’evento si terrà al Policlinico San Pietro, lunedì 29 gennaio a partire dalle ore 14:45 e permetterà a chiunque sia interessato di conoscere da vicino gli obiettivi, il piano di studi, le attività formative del corso di Laurea. Sarà possibile inoltre conoscere la Direzione e i Tutor del corso e visitare la sede stessa.

 

Come partecipare

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi attraverso il form disponibile sul sito web dell’ateneo, CLICCANDO QUI

Sulla stessa pagina, è pubblicato il programma completo dell’evento.

Congressi e corsi