Gruppo San Donato partner di Elle Active 2023, l’evento dedicato alla leadership femminile

30 OTTOBRE 2023

Il 4 e il 5 novembre 2023, appuntamento all’Università Cattolica di Milano con l’8^ edizione di Elle Active, l’evento gratuito dedicato al mondo del lavoro femminile. Tra i protagonisti anche Gruppo San Donato, partner dell’iniziativa.

Tema di quest’anno è La nuova leadership al femminile. Il mondo del lavoro è cambiato: la pandemia ha introdotto nuovi modelli di organizzazione e nuovi stili di leadership. Ma chi saranno i nuovi leader aziendali del domani? La risposta è sempre più donna. Il Forum di Elle Active si concentrerà in particolare sulla nuova “leadership al femminile trasformativa”, capace di ispirare il proprio team e di imporre un’organizzazione più coinvolgente e pluralista.

Tavole rotonde, workshop, mentoring e tutorial, mostre e altre iniziative saranno l’occasione per confrontarsi e riflettere su questo argomento e sui nuovi valori, tra cui la diversità e l’inclusione, che ruotano intorno al mondo del lavoro.

La partecipazione agli eventi è gratuita. Basta iscriversi al seguente link: https://www.elle.com/it/elle-active/

 

Gli appuntamenti di Gruppo San Donato

Gruppo San Donato partecipa all’evento con diverse iniziative e una squadra tutta al femminile.

Sabato 4 novembre, dalle 14:15 alle 15:50, presso l’AULA OTTENERE si svolgerà la masterclass dal titolo Progetto Call For Women a cura della Dott.ssa Serenella Castelvecchio.

Doppio appuntamento, invece, per domenica 5 novembre:

  • talk dalle 10:40 alle 11:25, Aula Plenaria: “Leadership femminile nella sanità”.
    Relatrici: Ing. Elena Bottinelli (Head of Digital Transition and Transformation del Gruppo San Donato e Amministratore Delegato Casa di Cura Villa Chiara - BO e Casa di Cura Villa Erbosa - BO), Prof.ssa Martina Cavestro (Medico gastroenterologa, professoressa associata presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Vita Salute San Raffaele, responsabile unità funzionale Gastro Per Me dell’Unità di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva all’IRCCS Ospedale San Raffaele), Dott.ssa Rosalia Di Martino (Human Resources and Organization Director Gruppo San Donato Sistemi e Servizi).
  • Sessione di mentoring, dalle 12:30 alle 14:00: Donne in sanità: il valore a 360° della leadership femminile nei settori strategici del settore sanitario”.
    Mentor: Ing. Elena Bottinelli, Prof.ssa Martina Cavestro, Dott.ssa Rosalia Di Martino, Dott.ssa Chloè Larsay (Direttrice Comunicazione, Marketing e Fundraising Gruppo San Donato - IRCCS Ospedale San Raffaele).
Eventi ed attività