Dr. Federico Angelo Cullati

Dr. Federico Angelo Cullati

Chirurgo Maxillo-facciale

Chirurgia maxillo-facciale

Curriculum

Il Dottor Federico Angelo Cullati è Chirurgo Maxillo-facciale dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Maxillo-facciale all’IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant'Ambrogio, diretta dal Professor Alessandro Baj.

Consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2014 presso l'Università degli Studi di Milano e si specializza nel 2020 in Chirurgia Maxillo-facciale all’Università degli Studi Milano-Bicocca. Ottiene poi nel 2021 la qualifica di medico esperto in Disturbi Respiratori Ostruttivi del Sonno EOSDRS - Centro Residenziale Universitario di Bertinoro.

Il dottor Cullati, dedica la sua attività alla chirurgia Ortognatica, con particolare attenzione agli approcci mini-invasivi ed alla programmazione digitale, alla chirurgia traumatologica, alla chirurgia cutanea benigna e maligna del distretto testa-collo, al trattamento della sclerodermia localizzata e sistemica mediante trapianto di tessuto adiposo autologo, alla chirurgia demolitiva per patologia oncologica benigna e maligna oro-maxillo-facciale ed alla chirurgia orale maggiore e minore. Il dottor Cullati ha sviluppato, inoltre, particolare interesse nella diagnosi e nel trattamento dei pazienti affetti da disturbi respiratori ostruttivi del sonno (OSA).

Dal 2021 ricopre il ruolo di Tutor del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell'Università degli Studi di Milano e dal 2022 quello di Tutor della Scuola di Specializzazione di Chirurgia Maxillo-facciale presso la medesima università.

Partecipa come relatore a congressi nazionali ed internazionali ed è autore di diversi articoli scientifici su riviste nazionali e internazionali. È membro attivo delle società scientifiche: AIMS, SIM, EACMFS, SICMF.

Lavora presso

IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant'Ambrogio

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano