Variazione accessi agli Istituti Clinici Zucchi Monza

Visite ambulatoriali specialistiche e ricoveri

*(pagina aggiornata il  2 agosto 2022)

I servizi programmati differibili degli Istituti Clinici Zucchi di Monza (ricoveri elettivi e appuntamenti ambulatoriali non urgenti) sono attualmente erogati.

Attenzione: considerando la situazione epidemiologica da Covid19, potranno variare improvvisamente le indicazioni riportate. Ci scusiamo per gli eventuali disagi.

Accesso all’ospedale

In conformità con le raccomandazioni ministeriali regionali, è vietato l’accesso in ospedale a coloro che presentano sintomatologia da infezione respiratoria e febbre superiore o uguale a 37,5°C.

Si ricorda che coloro che accedono all’ospedale saranno sottoposti alla rilevazione della temperatura corporea.

Durante la permanenza nella struttura, si pregano gli utenti di:

  • indossare la mascherina chirurgica o FFP2/3 (non è consentito l’utilizzo di maschere dotate di valvola di efflusso). In base alle normative vigenti, le mascherine non conformi non possono essere indossate, dovranno essere sostituite prima dell’accesso con quelle fornite dall’ospedale;
  • evitare gli assembramenti
  • mantenere almeno un metro di distanza dalla persona più vicina;
  • frizionare le mani con gel igienizzante.

 

Regole di accesso per gli accompagnatori e visitatori

L’accesso è regolamentato dalla Direzione Sanitaria al fine di ridurre il rischio di trasmissione di infezioni.

Per maggiori informazioni sulle regole di accesso di accompagnatori e visitatori è possibile consultare il documento scaricabile infondo a questa pagina dal titolo “Regolamentazione accessi soggetti esterni”.

Servizio prenotazioni

È possibile prenotare:

ad eccezione delle prestazioni in primo accesso richieste con classe di priorità U (Urgente) o B (Breve) che sono prenotabili di persona presso il C.U.P. in via Zucchi 21 (di fronte all’ingresso pedonale di via Zucchi 24, senza doveri entrare in ospedale).

Ritiro referti

Il ritiro referti è consentito mediante accesso libero, senza alcuna necessità di prenotazione, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 - 13:00 alle ore 13:30 - 17:30 e il sabato 8:30 - 12:30.

Punto prelievi

Attivo dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 9.30, sia con accesso libero sia su prenotazione chiamando il call center al numero 0392312521 o tramite App TuPassi.

Accesso Pronto Soccorso

È consentito prestare assistenza non sanitaria in Pronto Soccorso agli accompagnatori dei pazienti non affetti da Covid19, minuti delle certificazioni verdi Covid19, nonché agli accompagnatori dei pazienti in possesso del riconoscimento di disabilità con connotazione di gravità.

Il Pronto Soccorso per sintomi influenzali/respiratori è separato dal Pronto Soccorso generalista.

Documenti per pazienti e visitatori

Regolamentazione accessi soggetti esterni

Addendum CdS 2022