Variazione accessi agli Istituti Clinici Zucchi Monza

Fase 2: riprogrammazione visite ambulatoriali specialistiche con potenziamento linee telefoniche e variazione accessi

Si informano gli utenti che, al fine di riprendere in sicurezza e con gradualità le attività sospese, tutte le prenotazioni di prestazioni specialistiche ambulatoriali confermate prima del 18 maggio 2020 devono essere riprogrammate attraverso le seguenti modalità:

Al fine di agevolare e velocizzare le prenotazioni da venerdì 29 maggio, il servizio di call center è potenziato con 30 nuove linee telefoniche.

Sono esenti dalla riprogrammazione telefonica o tramite sito internet:

  • le prestazioni in primo accesso richieste con classe di priorità U (Urgente) o B (Breve) che sono prenotabili di persona presso il CUP;
  • chi è già stato contattato dalla Struttura per la riprogrammazione della prestazione.

Attenzione: ricette mediche per riprenotazione

Si informano i gentili utenti che per riprogrammare le visite e le prestazioni sospese per l’emergenza coronavirus presso gli Istituti Clinici Zucchi di Monza non è necessaria una nuova ricetta.

Le ricette relative alle prestazioni non erogate e fatte oggetto di sospensione per  coronavirus mantengono la loro validità e possono essere utilizzate per riprogrammare i nuovi appuntamenti, come disposto dal DGR 3115/2020.

Accesso all’ospedale

Accedono all’ospedale SOLO le persone che devono fruire di prestazioni sanitarie urgenti, programmate o amministrative e gli operatori interni della struttura.

Per accedere all’ospedale e durante la permanenza nei suoi ambienti, si pregano gli utenti di:

  • indossare la mascherina chirurgica (non è consentito l’utilizzo di maschere dotate di valvola di efflusso);
  • mantenere almeno un metro di distanza dalla persona più vicina;
  • frizionare le mani con gel igienizzante.

Attenzione: per conoscere le nuove modalità di ingresso e visite, le misure di sicurezza adottate dagli ospedali per la Fase 2, si prega di leggere attentamente le norme e le informazioni contenute nella pagina dedicata ‘Ospedale Sicuro’.

Sospensione visite ai pazienti

Informiamo gli utenti che a partire dal 2 aprile, non sono consentite visite a pazienti degenti. I parenti dei pazienti ricoverati possono ricevere informazioni secondo le seguenti modalità informative:

  • contatto diretto da parte dei medici: dalle 14.00 alle 15.00, i medici di reparto contattano telefonicamente il familiare individuato come riferimento sin dall’ingresso del paziente, provvedendo ad un aggiornamento delle condizioni cliniche del paziente. La telefonata di aggiornamento avviene:
  • quotidianamente (almeno una volta al giorno) per i pazienti in condizioni cliniche seriamente compromesse;
  • in base alle necessità di comunicazione da parte dei medici, per i pazienti in condizioni meno critiche;
  • Breve chiamata ai medici: dalle 15.00 alle 16.00, i medici si rendono disponibili ad accettare brevi telefonate dai parenti al numero di reparto, salvo emergenze di reparto.

Servizio Navetta

Si comunica a tutti gli utenti degli Istituti Clinici Zucchi di Monza che da giovedì 4 giugno il servizio navetta dal parcheggio di Porta Monza (Viale Cavriga) agli Istituti Clinici Zucchi riprende regolarmente.

Si ricorda che il servizio è attivo dal lunedì al venerdì con corse continuative dalle ore 6.15 (dal parcheggio di Porta Monza) fino alle ore 21.30.

Tracking Navetta

Si informano tutti gli utenti che usufruiscono del servizio navetta dal parcheggio di Porta Monza agli Istituti Clinici Zucchi che, in un’ottica di miglioramento del servizio, dal 7 settembre 2020 è possibile tracciare il percorso della navetta attraverso:

Per accedere al servizio è necessario registrarsi con le seguenti credenziali

N.IMEI: 9053087904

PSW:123456